Un format con un sassofonista

Al bar ho ascoltato il colloquio di una coppia, maschio e femmina, con un dj specializzato nel mettere la musica ai matrimoni.
«Non pensate a un matrimonio tradizionalista coi balli di gruppo», gli diceva il dj. «Ho trent’anni, non sono attempato. Sono una persona che sa gestire i momenti, io, so parlare nel momento giusto. Metto su i brani giusti al momento giusto».
La ragazza diceva «Sì sì», il ragazzo stava zitto.
«Ho un’idea nuova per voi», spiegava il dj. «Una cosa che non si è mai vista ai matrimoni, è una novità assoluta. Ho creato un format con un sassofonista. È un plus. Se volete fare il matrimonio più figo del mondo, se mi dite vogliamo far emozionare, vogliamo far la differenza, alzare il livello, c’è questa possibilità».
«Sì sì!», diceva la ragazza. «Sì sì».
«Bisogna dare ai vostri invitati uno show», continuava il dj. «Voi ragionateci, non è che mi dovete dire subito. Senza il sassofonista sono settecentocinquanta euro, con il sassofonista sono mille».
A quel punto la ragazza ha detto solo un «Sì». Il ragazzo si è girato verso la vetrata del bar e ha detto «Fuori si è messo a piovere».